Azienda

Lo stabilimento Antico Mulino Ibleo nasce nel 1947 e gradualmente grazie alla serietà commerciale, all’organizzazione e alla preferenza accordata dai clienti per i suoi prodotti, l’azienda opera con continuità, successo ed espansione nel settore molitorio.

Ubicata in uno dei luoghi più strategici della Provincia di Ragusa, a contatto diretto con i produttori di grano, Antico Mulino Ibleo si è impegnato da sempre nella ricerca delle migliori qualità di grano duro, attenzionando scrupolosamente tutte le fasi di pulitura e molitura del grano duro siciliano, privilegiando una lavorazione artigianale in cui il mugnaio diventa la figura chiave del processo produttivo fino al prodotto finito.

Per queste ragioni Antico Mulino Ibleo offre ad una clientela sempre più esigente nella ricerca di sapori antichi, un prodotto di grande qualità che ha trovato apprezzamenti anche all’estero, contribuendo a divulgare e rafforzare l’identità della catena agroalimentare del territorio ibleo.

Selezioniamo il grano duro siciliano
CHICCO PER CHICCO

Il mulino è dotato di n° 13 silos per lo stoccaggio grano provvisti di impianto di ventilazione e regolazione automatica di temperatura che consentono il mantenimento costante delle qualità organolettiche del grano. Il suddetto apparato di stoccaggio consente di acquisire il grano direttamente dai produttori per poi selezionarlo e miscelarlo accuratamente. Infatti al momento dell’ingresso al mulino il grano viene visionato immediatamente per decidere l’accettazione; in seguito tutto il processo di lavorazione viene monitorato seguendo le normative dell’HACCP. Il prodotto finito viene quindi analizzato periodicamente da un laboratorio analisi accreditato ACCREDIA, dal quale Antico Mulino Ibleo è assistita e, quando il controllo qualità concede l’approvazione, il prodotto viene confezionato e spedito.